Riflessologia Psicosomatica 

"E' meraviglioso stupirsi di come un corpo possieda tutte le risorse per migliorare i propri squilibri". Il metodo PSF (Psico, Somato, Fasciale) è un sistema di lavoro che consiste in una serie di tecniche di massaggio, accomunate da un un unico obiettivo: prendersi cura dello stato di benessere della persona.

 

 
massaggio psicosomatico per decontratturare la schiena Centro Estetico Body Center Emotions di Dueville ( Vicenza )

Il massaggio psicosomatico dona sollievo alle tensioni del corpo, decontrae le rigidità rendendo armonico e fluido il movimento del corpo. Rilassa mente e corpo in un momento di vero benessere profondo, momento dove mente e corpo si fondono lasciando andare le tensioni.  Un momento rigenerante da concedersi nei periodi di forte tensione o quando sottoposti a stress prolungati. 

Il metodo PSF (Psico,Somato, Fasciale) è un sistema di lavoro che consiste in una serie di tecniche di massaggio, accomunate da un un unico obiettivo: prendersi cura dello stato di benessere della persona. Il massaggio psicosomatico mira a ristabilire un equilibrio psicofisico, rafforzando le difese, combattendo lo stress ossidativo cui sono sottoposte le cellule e liberando l'intero organismo dalle tensioni. Il massaggio si concentra sulle reazioni somatopsichiche che esistono dentro di noi, lavorando sulla graduale riduzione della somatizzazione delle tensioni. I dolori e le emozioni che non riusciamo a manifestare completamente possono essere trattenuti dal corpo sotto forma di tensione fisica ed armature posturali. Il nostro corpo si modifica, si irrigidisce e perde progressivamente la sua naturale fluidità e sensibilità. Durante il massaggio psicosomatico sono di notevole importanza il rilassamento e la respirazione. Tramite precisi tocchi l'operatrice è in grado di generare di rilassare e liberare a livello energetico la persona che vi si sottopone. La particolarità del massaggio psicosomatico è quella di non seguire un vero e proprio schema o "protocollo", in quanto varia da persona a persona, l'operatrice rimanendo in una posizione di "ascolto" delle esigenze fisiche della persona riesce a modulare il massaggio e le manovre dello stesso in base alle esigenze specifiche di ogni cliente. 

 

 

 

massaggio psicosomatico Centro Estetico Body Center Emotions di Dueville ( Vicenza )
Scrivici subito!

Prenota una consulenza gratuita!