Blog

L’arte del massaggio è una tra le più antiche conosciute. Fin dai tempi più remoti viene utilizzato per aiutare le persone a stare bene. Oggi sempre più persone decidono di regalarsi un massaggio, per alleviare lo stress e le tensioni che la vita di ogni giorno ci costringe a sopportare. Scopriamo più da vicino questo mondo ricco di emozioni.

Il massaggio è un’arte antica che, a mio modesto parere, racchiude in sé una sorta di magia ed energia che nessun’altra attività può regalare. Un buon massaggio, se eseguito con conoscenza e un atteggiamento di ascolto verso il cliente, è in grado di donare un benessere senza eguali.

Quando parliamo di massaggio Ayurvedico è l’approccio che cambia, le manovre eseguite sono inserite in un percorso più ampio dotato di un senso preciso. L’Ayurveda è una cultura antica, AYUR significa "Vita" e VEDA significa "scienza" o "conoscenza" da qui si deduce il senso profondo di un massaggio ayurvedico. L'Ayurveda è centrata sull'uomo e sul pieno significato del...

Una pianta originaria delle Filippine, sempreverde  con foglie ovali e lucide di colore verde a campanella, ci dona dei fiori preziosi che emettono un odore penetrante, speziato che ricorda il garofano, narciso e gelsomino. La fragranza che il fiore regala è implicato per molteplici usi: utilizzato in aromaterapia per la creazione oli essenziali, dai maestri profumieri per produrre fragranze per i più noti profumi come Dior e Chanel e come componente per alcuni cosmetici per la cura della pelle. 

Vediamo nello specifico le funzioni dell'olio essenziale di Ylang Ylang: 

1- utile per tutti i tipi di pelle, calma irritazioni cutanee e viene per questo spesso consigliato per la cura della  psoriasi;

2- stimola la crescita dei capelli;

3- stimola la circolazione;

4- si rivela un ottimo alleato per le donne in menopausa;

5- efficace per contrastare l'ipertensione;

6- il suo profumo crea armonia, libera gioia e calma la mente; 

7- ideale per le persone introverse.

Katherine Mansfield ha detto “La felicità è come quando si inghiotte improvvisamente uno spicchio splendente di sole nel pomeriggio”. L’estate è ora al suo apice e con le belle giornate che si allungano acquistiamo anche noi più energia e voglia di fare, iniziamo a programmare weekend fuori porta, gite al mare o in montagna.

Il sole è un nostro grande alleato, per l’umore ma anche per la nostra salute: indispensabile per la sintesi della vitamina D, fa diminuire i valori di colesterolo nel sangue, aumenta la resistenza alle infezioni. Tanti pregi ma anche qualche difetto: il sole infatti a causa dei suoi raggi può creare alcuni problemi alla nostra pelle, eritemi e scottature sono sempre in agguato per non parlare di rischi più seri. Ma l’allarmismo non ci piace, la sana consapevolezza e la giusta informazione sono i fattori più importanti da considerare. Andiamo allora nel dettaglio e scopriamo più da vicino come scegliere e valutare un buon prodotto solare.  E’ importante innanzitutto...

Il massaggio è un’arte complessa dove l’operatore incontra la persona che vi si sottopone portando con sé emozioni, bisogni e spesso anche sofferenze. Il focus dell’Aroma Massaggio è centrato sulla potente azione degli oli essenziali. Le essenze aromatiche del regno vegetale ci offrono la possibilità di percepirci in modo completo, come un tutto, composto da corpo e anima. Gli oli essenziali grazie all’aroma stimolano la parte del cervello grazie alla quale percepiamo la natura, generando così una percezione profonda che collega corpo e anima. L’olio aromatico per il massaggio libera la sua essenza in tutto lo spazio circostante, in questo modo diventa più facile lasciarsi alle spalle lo stress, l’ansia e le preoccupazioni quotidiane. Ne parlo con Caterina Rossato estetista professionista del Body Center Emotions di Dueville.

In cosa l’Aroma Massaggio è diverso rispetto ad altri trattamenti?

Questo massaggio rappresenta una vera coccola, un trattamento corpo dove la manualità e gli oli...

Coco Chanel diceva: “La natura ti dà la faccia che hai a vent’anni, è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni”. Come darle torto del resto, il tempo passa inesorabilmente per ognuna di noi, ma se è vero che ogni ruga porta con se un pezzo di vita vissuta è anche altrettanto vero che a volte non ci riconosciamo più in un viso che ci fa apparire invecchiate e spente.

Spesso senza accorgercene a casa commettiamo degli errori nei nostri gesti quotidiani, che a lungo andare contribuiranno a invecchiare e rendere più fragile la nostra pelle. Il viso è la parte relazionale di noi stessi, è il nostro biglietto da visita per il mondo, con esso gestiamo le relazioni sociali e comunichiamo molto di noi stessi ed è per questo che per ognuna di noi rappresenta un argomento di attenzione importante. Ma ogni pelle è diversa e unica, tanti fattori la condizionano ed è importante fare delle scelte mirate e personalizzate su ogni viso. Nemmeno i cosmetici sono tutti uguali e i principi at...

Albert Einstein ha detto “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata”. In effetti il mondo mette a nostra disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere e stare bene e spetta solo a noi saperlo utilizzare ed apprezzare al meglio. Una delle sue meraviglie possiamo ritrovarle nelle nostre montagne, sullo splendido Altopiano di Asiago, dove Fieno ed Erbe vengono meticolosamente coltivate e raccolte per assicurarci il meglio dei loro benefici.

Ma la domanda viene ora spontanea, come possiamo utilizzare in Estetica il fieno? perché dovrebbe essere un impiego utile? Sono molte le piante officinali che possono aver benefici importanti sul nostro benessere come ad esempio l’Achillea, l’Equiseto, l’Arnica, l’Iperico, la Menta, il Timo, la Malva, l’Ortica e la Primula. Il fieno, arricchito di queste importanti erbe inoltre è utilissimo per migliorare moltissimi inestetismi, nei casi di tensioni, rigidità muscolari, cellulite ed adiposità localizzate, ristagni di liquidi,...

La recente tecnologia a Fibra Ottica garantisce un migliore sistema di raffreddamento permettendo così il raggiungimento di temperature più elevate e assicurando perciò una resa migliore in termini di efficacia. Nel sistema a fibra ottica si assiste ad un emissione di luce più concentrata e con una minore angolazione, questo permetterà di colpire in modo più preciso la zona da trattare.

Come funziona?

Il laser genera un raggio di luce e questo è in grado di attraversare la cute e di essere assorbito dai peli presenti all’interno del bulbo pilifero. Il bersaglio è direttamente la matrice del pelo e grazie alla tecnica in movimento si surriscalda il follicolo danneggiandolo seduta dopo seduta a bassa frequenza con impulsi ripetuti, rendendo inattivo il follicolo. Il trattamento è veloce e pressoché indolore anche grazie al raffreddamento presente sul manipolo. 

Facciamo subito chiarezza, l’epilazione con il laser può essere definitiva?
NO. Tutta l’epilazione laser , luce pulsata c...

Vorresti un cosmetico che accentui la tua naturale bellezza ma che allo stesso tempo ti assicuri la tranquilla di un prodotto sicuro per la tua salute, biologico e senza componenti chimiche? Da noi ora lo puoi trovare! 

Molto spesso le nostre clienti ci dicono di trovare difficoltà ad utilizzare il make up, vorrebbero usare il trucco ma troppo spesso utilizzandolo sentono la pelle unta, appesantita. Purtroppo questo effetto è dato dalla presenza di siliconi all'interno del prodotto. La pelle non respira e si prova il desiderio di eliminare quanto prima il trucco che si ha in viso. Inoltre sempre più attenzione viene data alla naturalità dei prodotti e all'assenza in essi di componenti chimiche che possano arrecare danno alla salute del consumatore finale. Se ami i colori armoniosi, se senti il bisogno di naturalezza allora questa è la linea di make up che fa al caso tuo. Non sentirai più la pesantezza del fondotinta sul tuo viso, il rossetto renderà le tue labbra morbide...

Con il viso comunichiamo, ci relazioniamo con chi sta attorno a noi, esprimiamo emozioni e sentimenti. Il nostro viso è il primo aspetto di noi che gli altri conoscono. Ma come possiamo prenderci cura della bellezza del nostro viso? Come faccio a capire cosa è giusto fare per la mia pelle? Innanzitutto dobbiamo dire che ogni pelle è diversa e per questo necessità di cure e attenzioni particolari. Ma come può la cultura Ayurvedica darci dei suggerimenti per la pelle del nostro viso? Vediamo di rispondere a queste domande.

L'ayurveda considera l'intera persona nella sua globalità, questo significa considerare ognuno nella sua unicità integrando assieme la consapevolezza che non siamo solo corpo, ma anche cuore e mente. Questa filosofia si focalizza sull'importanza di riportare equilibrio, armonia e ogni scelta fatta va personalizzata a seconda delle tre tipologie costituzionali individuando quella che più rispecchia se stessi. Scopriamo le tipologie costituzionali:

TIPOLOGIA VATA  

La pelle...

Una corretta detersione del viso è un passo fondamentale per garantire idratazione e nutrimento. Il latte detergente, da scegliere in base ai principi attivi specifici per la propria tipologia di pelle, consente di detergere il viso dal trucco e dalle impurità e sebo che durante il giorno si accumulano nel nostro viso. Questo semplice passaggio eseguito con un battuffolo di cotone e successivamente risciacquando con dell'acqua, ci consente anche di eseguire una sorta di delicato peeling esfoliante. Il passo fondamentale successivo è l'utilizzo del tonico, anch'esso studiato e scelto in base ai principi attivi specifici per il proprio tipo di pelle. Ma perchè dobbiamo utilizzare il tonico subito dopo il latte detergente? Il tonico ci permette di ripristinare il film idrolipidico della nostra pelle precedentemente destabilizzato in modo positivo dal latte. Rispristinare il film idrolipidico permette di garantire idratazione e nutrimento alla pelle, consentendo a quest'ultima di ritrovare...

Please reload

Articoli in evidenza

Diagnostica Professionale del Viso Perchè è importante?

February 8, 2018

1/7
Please reload

Archivio
Please reload

 
Contatti

Via Zanella, 52

Dueville (VI)

  • White Facebook Icon

Interessato?

Scrivici subito!

Dichiaro di avere compiuto sedici anni, e se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella Privacy Policy. 

Dichiaro di aver compiuto sedici anni e, se minore, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati personali (Privacy Policy).—- Per l’inoltro della newsletter, le comunicazioni via telefono (sms, WhatsApp, telefonata vocale)

Home

Chi siamo

  • Staff

  • I nostri principi

    • Ayurveda

    • Riflesologia Psicosomatica

    • Riflessologia Plantare

    • Cristallo terapia

  • Il centro

Promozioni

Blog

Prodotti

Contatti

Uomo

  • Viso

    • Pelle Sporca

    • Viso Spento

    • Anti age

    • Rossore

  • Corpo

    • Stress

    • Tensione Muscolare

    • Stanchezza

    • Addome gonfio

  • Trattamenti Base

    • Pedicure

    • Manicure

    • Depilazione

Donna

  • Viso

    • Pelle Impura

    • Viso Spento

    • Anti age

    • Rossore

    • Acne

  • Trattamenti Base

    • Pedicure

    • Manicure

    • Depilazione

  • Corpo

    • Stress

    • Tensione Muscolare

    • Stanchezza

    • Addome gonfio

    • Gambe Pesanti

    • Cellulire

    • Capillari evidenti

    • Smagliature

    • Piedi Gonfi

    • Adipe

    • Rilassamento cutane

© 2016 Body Center Emotions di Rossato Giovanna P.IVA 01922950249

 

Scrivici subito!

Prenota una consulenza gratuita!