Massaggio Linfodrenante
1:00h
75€
Il massaggio linfodrenante è uno dei rimedi più validi per combattere la pesantezza alle gambe, il suo funzionamento si basa su una tecnica manuale che favoriusce l'eliminazione dei liquidi che si accumulano negli spazi intercellulari all'interno dei vasi sanguigni.
COME FUNZIONA?
In questo tipo di massaggio non si usano oli o creme, le mani devono aderire bene alla pelle per individuare e sospingere gli accumuli di liquidi. Vanno eseguiti più volte movimenti con le mani esercitando una pressione modesta in modo che i liquidi non vengano infiltrati ancora più in profondità dai vasi sanguigni. La tecnica del linfodreaggio si attua tramite applicazione di un leggero movimento pressorio sulla cute, lento e delicato, avendo cura di apllicare spinte tangenziali. Il linfodrenaggio deve seguire il percorso della linfa: a tal proposito, il massaggio richiede di iniziare a livello del collo, zona in cui si trovano i linfonodi dove la linfa si mescola al circolo ematico. Solo successivamente la tecnica procede nelle altre zone del corpo. I movimenti tipici del massaggio sono quattro: spinte circolari, rotatorie, movimenti a pompaggio ed erogatori. I movimenti circolari , leggeri ma consistenti, in genere si effettuano a livello del collo e del viso. Il massaggio prosegue con movimenti rotatori, in cui l'operatore esegue movimenti con il polso, alzandolo ed abbassandolo, frizionando la mano sulla cuta in modo circolare. Successivamente, il linfodrenaggio prevede movimenti a pompaggio: si altera la pressione dei tessuti per permettere una circolazione migliore della linfa.
Drenante
Detossinante
Degonfiante
Defaticante
IL RISULTATO ?
Le gambe appaiono subito leggere e sgonfie in quanto si va a riattivare la circolazione sia sanguigna che linfatica. Viene perciò rimesso in moto il meccanismo che era in precedenza bloccato e che rappresenta la causa dell'isorgenza di capillari evidenti e pesantezza e dolore alle gambe. Questo trattamento predispone e prepara il corpo a ricevere con efficacia i trattamenti successivi, che avranno per questo motivo un risultato potenziato.