Gambe Pesanti
E' un disturbo tipico femminile, quasi ogni donna può confermare di avere avuto queste difficoltà almeno una volta. Questi problemi si riscontrano a causa di un rallentamento circolatorio a livello venoso che comporta sensazione di dolore e pesantezza.
Cos'è
Senti le gambe gonfie? hai una forte sensazione di pesantezza e stanchezza?
Al mattino ti alzi e senti già un leggero fastidio agli arti inferiori?
Arrivi a sera e le gambe ti fanno sempre male?
Le ginocchia e le caviglie sono gonfie?
Senti il bisogno di massaggiarle spesso per ridurre il dolore?
E' un disturbo tipico femminile, quasi ogni donna può confermare di avere avuto queste difficoltà almeno una volta. Questi problemi si riscontrano a causa di un rallentamento circolatorio a livello venoso che comporta sensazione di dolore e pesantezza. Alcuni principi attivi si sono dimostrati utilissimi per combattere questo frastidioso nemico: rusco, centella asiatic, amamelide, vite rossa e ginko biloba solo per citarne alcuni.
Da cosa è provocato
Le cause più comuni sono dovute ad abitudini quotidiane scorrette, come scarsa attività fisica e una vita troppo sedentaria, rimanere per molte ore in piedi durante il giorno ma anche in seguita ad uno stile alimentare sbilanciato. Se il problema inizia a diventare persistente la causa principale potrebbero essere problemi circolatori.