Riflessologia Plantare

 

Nella Filosofia della  riflessologia plantare la figura umana viene paragonata a quella di un albero: i piedi rappresentano le radici, la colonna vertebrale è il tronco e il volto rappresenta le fronde dell'albero in quanto è la parte più vicina alla luce del sole. Questa disciplina considere il piede come colui che sostiene e regge l'essere umano e per questo motivo deve essere in salute e in equilibrio. 

 

 
riflessologia plantare Centro Estetico Body Center Emotions di Dueville ( Vicenza )

Colui che ha individuato e suddiviso le zone del piede è il Dott. Fitzgerald. Egli aveva diviso il corpo umano in 10 zone verticali e tre orizzontali. Applicando la stessa divisione ai piedi uniti, è riuscito a individuare i diversi punti riflessi. Gli organi centrali, come colonna e stomaco, si trovano metà su un piede e metà sull’altro; quelli di destra sul piede destro (ad esempio il fegato) e quelli di sinistra (come la milza) sul piede sinistro; gli organi doppi, ad esempio polmoni o reni, si trovano su entrambi i piedi; le cinque dita sono tutte relative alla testa e ai suoi organi.

massaggio defaticante ai piedi Centro Estetico Body Center Emotions di Dueville ( Vicenza )

Particolare forma di massaggio che si effettua con i pollici delle mani sulla pianta del piede, avente lo scopo di di riequilibrare l'energia del corpo. I nostri piedi presentano moltissime terminazioni nervose ed è per questo motivo che , se stimolate, sono in grado di invaire imput al cervello per farci stare meglio. Esiste una mappa dei punti riflessi, cioè i punti della pianta del piede collegati ad alcune parti del nostro corpo, su cui si possono esercitare delle pressioni per ottenere benefici effetti. Tra questi: l'allentamento delle tensioni, la diminuzione dello stress e il riequilibrio dell'organismo soggetto, troppo spesso, a tanti stimoli che possono sovraccaricarlo negativamente. Volendo fare una veloce sintesi della mappa plantare, si può dire che: le dita corrispondono alla testa, il tallone è collegato al bacino e, in linea generale, i due piedi corrispondono alle due metà del corpo, comprensive di organi interni.

 

mappe zone riflessologia plantare Centro Estetico Body Center Emotions di Dueville ( Vicenza )
 

La riflessologia plantare tende al miglioramento in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo.

Con molto studio ed esperienza, proponiamo trattamenti di riflessologia plantare per creare equilibrio energetico nel corpo, defaticare e rilassare mente e corpo. 

I nostri trattamenti di Riflessologia Plantare

Riequilibrio Energetico
Massaggio
Defaticante
Scrivici subito!

Prenota una consulenza gratuita!